Tanta creatività con i Pyssla

Tanta creatività con i Pyssla

Un laboratorio fantasioso!

I laboratori manuali piacciono molto ai bambini. Inoltre sono utilissimi per allenare la manualità fine nonché la coordinazione oculo-manuale. Sviluppano attenzione, calma e creatività.

Conosciamo i Pyssla.

I Pyssla sono dei piccolissimi cilindri, colorati. In commercio sono venduti i barattoli da ben 14mila pezzi. I colori sono quelli classici: rosso, giallo, verde, azzurro, bianco, nero, marrone, fuxia, viola. Ma se ne possono trovare anche di colori particolari, ad esempio verde chiaro o verde acqua. Celeste chiaro o blu scuro. Addirittura in colori fluo.

La confezione comprende anche le basi su dove metterli per essere poi stirate. Le sagome hanno forma quadrata, rotonda ed esagonale. Nei kit si trovano anche un paio di pinzette di plastica, dei disegni da cui prendere spunto e altri accessori: cerchietti, anellini e moschettoncini.

Sul web poi si possono vedere un sacco di disegni, tutti da provare.

Una volta posizionati i Pyssla sulla sagoma, occorre appoggiare un foglietto di carta-forno e passare sopra il ferro da stiro caldo. Qui è necessario sia presente un adulto. Meglio fare dei passaggi continui per evitare che si rovini il lavoro.

Ecco fatto il tuo meraviglioso disegno in 3D. A questo punto puoi inserire l’anellino o il moschettoncino per portachiavi oppure applicare una calamita, fissandola con una goccia di colla a caldo. Qui è necessario sia presente un adulto.

I Pyssla possono essere usati anche proprio come perline; in questo caso serve uno spago abbastanza fine per poter passare dentro il cilindretto. Ecco che potrai realizzare braccialetti, collanine, portachiavi e un sacco di altre divertenti decorazioni.

Potrebbe interessarti anche...